G60
Umbria Fest 2009 (+ Pranzo Mafarkista) Una Terribile Bellezza è nata - Todi 4 Luglio
Annuncio importante per i visitatori, cliccare - dopo la lettura per rimuovere
Autore: Reloaded

Ven-23-Mar-2007 15:57

Visto: 2
Voto: 0 (0 voti)
- Questo forum è aperto a tutti coloro che desiderano incontrarsi, confrontarsi, apprendere, condividere il proprio sapere ed anche per passare un po’ di tempo in allegria.
 - Questo forum non è e non deve diventare il sito ufficiale o ufficioso di una sola parte dell'ambiente quindi l’invito ad iscriversi e partecipare alle discussioni è rivolto a tutti i camerati di qualsiasi movimento, partito, associazione, circolo nonché a tutti i cani sciolti più o meno felici di esserlo.
- Chiunque si iscriva deve essere consapevole che la moderazione non permetterà a nessuno di insultarlo, deriderlo o sbeffeggiarlo per le proprie idee, per la propria appartenenza politica o per qualsiasi altra ragione extra-politica. Nel contempo chiunque si iscriva dovrà essere consapevole che non saranno tollerati nei confronti di nessuno 3d sloganistici, risse verbali, insulti personali a forumisti o peggio ancora a terzi.
- Questo forum vuole e deve vivere di luce propria e non di luce riflessa di un altro forum, quindi questo sito non deve diventare nè la contraerea per gli attacchi provenienti da altri siti nè la postazione missilistica per lanciare attacchi a chicchessia: qui ci si confronta, si ride, si scherza e se si deve criticare (nè offendere nè sbeffeggiare nè infamare) lo si fa solo nei confronti dei presenti. Se poi altre persone, al di fuori di questo sito, useranno fare diversamente è un problema loro, della loro dignità e della loro tenuta comportamentale ma non per questo il presente forum dovrà scendere ad un livello più basso.
Subject Statistics
Topic: Torbidi giochetti Replies: 10 posts
Letto 1440 volte 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Torbidi giochetti  (Letto 1440 volte)
Dom-28-Ott-2007 14:00
Orion
Moderator
Hero Member

Plausi: 118

Bisogna saper unire restandosene isolati.

Loggato
Torbidi giochetti

Alla maggior parte dei forumisti quello che qui segue apparirà come qualcosa di misterioso.
Si tratta di questo. C'è un blog gestito da tale Fulvia De Feo che tenta di tirarmi dentro una questione tutta sua personale frammischiandomi tra beghe varie. Non mi dilungo. Per ora dico questo. Alla signora in questione ho mandato un commento per il suo blog in risposta ad un pezzo nel quale mi cita. Non ha pubblicato il commento, che qui ho ricostruito e vengo a postare. Non avendo io un blog, non ho altra via che questa  per rispondere sulla questione alle diverse persone che mi hanno interpellato in merito.

Ecco la storia:

Questo quel che appare sul blob Haramalik

(...) Ma chi vuoi prendere per il culo, davvero?
Stiamo parlando di un mondo assai piccolo in cui ricorrono sempre gli stessi nomi, dall'"amica che vi fa il piacere di comprare il sito web per conto di altri" che poi sta con il solito Pasquinelli che poi è l'amico di Martinez che a sua volta linka Alessandra Colla di Orion che è amica di tutto il Campo "ma non c'entra" ed è pure moglie di Maurizio Murelli, sempre di Orion e compagnia, il quale oltre ad essere un ex estremista nero già condannato per omicidio è pure colui che stampa Corano e libri dell'islam politico che ruota attorno al Campo (e li stampa all'ombra dei poster di Mussolini, appunto) e via percorrendo la catena di queste sempiterne poche decine di persone che ritrovi, puntuali, attorno a queste iniziative.
Un mondo piccolo e ambiguo che, col tempo, si è fatto una solida piccola fama losca dove l'estrema destra va a braccetto con gli informatori e con i business poco chiari.
Oggi sto facendo una traduzione, abbi pazienza, quindi di tempo da dedicare alla cosa ne ho poco: quando sarò comoda, provvederò a sistematizzare il discorso con un apposito schemino, ok?
Se intanto tu mi segnali gli scritti in cui Cernigoi e Ferrari affermano di avere scritto sciocchezze sul vostro conto, mi fai un favore.
Detto questo, guarda: il mio problema non sono i trascorsi delle persone, e il buon Murelli - per dirne uno - mi è pure parso simpatico, quando l'ho conosciuto: mi ha regalato un libro sulla Mistica del Maschio che ho letto con intrigato divertimento.
Il mio problema è il più o meno inconfessabile ibrido politico che viene fuori dai vostri discorsi, specie in privato (...)

Il mio post:

Signora,
lei — come si dice volgarmente — sta pisciando fuori dal vaso. Mi lasci perdere.
Intanto non sono stato condannato per omicidio (bensì per concorso morale in omicidio, che è cosa ben diversa), e nella mia tipografia non stampiamo solo il Corano (sic!), ma anche libri per bambini e riviste per handicappati. Come fanno tutte le tipografie.
Non capisco il motivo per cui lei mi vuole coinvolgere nel suo gioco, ma capisco il suo gioco sporco e pericoloso: ... con la stampa sionista e “sinistra” interessata a determinare il nuovo pericoloso mostro nemico dell’umanità democratica: il fascioislamismo.
Io non sono un estremista di destra: io sono un fascista o tuttalpiù sono della destra radicale, che è un’altra cosa.
Quindi, ripeto, mi lasci perdere. Mi tenga fuori dal suo gioco. Oppure, se mi vuole dentro, abbia il coraggio di dire che sta facendo tutto questo per un matrimonio andato a male.

Sì, è vero. Lei è stata da me in tipografia e dopo che ha preso vusione del catalogo Barbarosssa mi ha chiesto in dono un libro, quello scritto da Claudio Risè. Sono stato ben contento di fagliene dono. È mia abitudine fare doni agli ospiti e a trattare con la massima dignità e rispetto chi si presenta da me in compagnia di persone che stimo. Accompagnata da una persona che stimo entrasse in tipografia la peggior troia che esiste sulla faccia della terra da me avrebbe tappeti rossi e sarebbe trattata come una principessa. È il mio modo di onorare l’amicizia.
Quindi ripeto, mi lasci perdere e mi tenga fuori dai suoi affari.
Maurizio Murelli

«La parola è come il sangue. Come il sangue una volta versato non rifluisce, la parola data non può essere revocata».
Dom-28-Ott-2007 14:04 #1
AtTTilA
IN FIAMME
fondatore
Hero Member

Plausi: 22

Loggato
Re: Torbidi giochetti

Scusa, a che Campo si riferisce?

Personaggi squallidi vedo.

"spesso gli intellettuali ostentano forme di disprezzo del senso comune. E allora aderire al senso comune rappresenta in qualche modo una forma di anticonformismo. Il coraggio di pensarla un po' come tutti, perché questo tipo di pensiero viene snobbato." Giano Accame
Dom-28-Ott-2007 14:09 #2
Sievers
capolavoro del vizio
Hero Member

Plausi: 150

oltranzismo nichilista

Loggato

la signora in questione è ben nota alla comunità italiana dei blogghisti, di ogni tendenza politica, razziale e religiosa, per essere diventata una sorta di odiosa versione femminile di R. D'Agostino, gossip politico-lagnoso con bava di lumaca infame, recentemente ha fatto incazzare pure Dacia Valent e altri (tanto per dire che effettivamente il suo è veramente un giochetto torbido).

"Bisogna preparare uomini che consacrino alla rivoluzione non solo le sere libere, ma tutta la loro vita"  Lenin

"Reclamo la morte. Voglio morire perché sono stupendamente maturo per la morte. Che fortuna non diventare vecchio." P D La Rochelle
Dom-28-Ott-2007 15:09 #3
Orion
Moderator
Hero Member

Loggato

la signora in questione è ben nota alla comunità italiana dei blogghisti, di ogni tendenza politica, razziale e religiosa, per essere diventata una sorta di odiosa versione femminile di R. D'Agostino, gossip politico-lagnoso con bava di lumaca infame, recentemente ha fatto incazzare pure Dacia Valent e altri (tanto per dire che effettivamente il suo è veramente un giochetto torbido).

È che qui tutti pensano di essere i più furbi del quartierino. La signora in questione ha sposato  un mio amico musulmano e poi ha divorziato. Pochi mesi dopo. Il perché e il percome non lo so e neppure lo voglio sapere. Ma da quel momento è partito un odioso ricatto la cui minaccia di fondo sarebbe quella di rivelare supposti mefistofelici intrecci e retroscena. Insomma, l'equivalente del pentitismo giudiziario.
Cosa faceva Izzo? Poteva dimostrare di essere stato nello stesso carcere con Freda o con Pinco Pallo e di aver condiviso l'ora d'aria. Sulla base di questo si recava dal magistrato che voleva sentirsi dire certe cose. E il magistrato verbalizzava e poi istruiva processi. Izzo diceva: "Pinco Pallo mi ha detto di aver messo le bombe e rubato la marmellata". E per il magistrato era oro colato. Qui la cosa è più perversa. La signora usa il sistema dell'infamità differeita. Lei pubblica una sorta di diario e fa sapere a uomini di specchiatissima moralità come Magdi Allam che c'è una bella notizia sul suo diario. Lo specchiatissimo vicedirettore del Corriere (non si è mai saputo per quali meriti ... perché ha studiato dai gesuiti? Perché non si conosce il nome della sua fidanzata? Perché dice cose gradite al Fratello Maggiore Mieli?) riprende la "confidenza", manco la verifica, la impasta con altra confidenza e ci ricava il pane quotidiano sotto forma di ariticolo.
A questo punto il leghisa scemo o l'innamorato di ritorno della Oriana riprende la notizia dal "Corriere" e la fa rimbalzare sul gornale di provincia, sul blog, sul sito.... e nasce il BLOB.
A questa gente va METAFORICMENTE sparato a vista usando i medesimi strumenti. Subito, senza lasciar correre.
La signora in questione è venuta nella mia tipografia... l'ha detto lei. Io potrei dire che in quella tipografia ha fatto uno spogliarello. Funziona così il giochetto? Va bene. Allora giochiamo e vediamo chi si mette a piangere per primo.

«La parola è come il sangue. Come il sangue una volta versato non rifluisce, la parola data non può essere revocata».
Dom-28-Ott-2007 16:02 #4
Sievers
capolavoro del vizio
Hero Member

oltranzismo nichilista

Loggato

È che qui tutti pensano di essere i più furbi del quartierino. La signora in questione ha sposato  un mio amico musulmano e poi ha divorziato. Pochi mesi dopo. Il perché e il percome non lo so e neppure lo voglio sapere. Ma da quel momento è partito un odioso ricatto la cui minaccia di fondo sarebbe quella di rivelare supposti mefistofelici intrecci e retroscena. Insomma, l'equivalente del pentitismo giudiziario.
Cosa faceva Izzo? Poteva dimostrare di essere stato nello stesso carcere con Freda o con Pinco Pallo e di aver condiviso l'ora d'aria. Sulla base di questo si recava dal magistrato che voleva sentirsi dire certe cose. E il magistrato verbalizzava e poi istruiva processi. Izzo diceva: "Pinco Pallo mi ha detto di aver messo le bombe e rubato la marmellata". E per il magistrato era oro colato. Qui la cosa è più perversa. La signora usa il sistema dell'infamità differeita. Lei pubblica una sorta di diario e fa sapere a uomini di specchiatissima moralità come Magdi Allam che c'è una bella notizia sul suo diario. Lo specchiatissimo vicedirettore del Corriere (non si è mai saputo per quali meriti ... perché ha studiato dai gesuiti? Perché non si conosce il nome della sua fidanzata? Perché dice cose gradite al Fratello Maggiore Mieli?) riprende la "confidenza", manco la verifica, la impasta con altra confidenza e ci ricava il pane quotidiano sotto forma di ariticolo.
A questo punto il leghisa scemo o l'innamorato di ritorno della Oriana riprende la notizia dal "Corriere" e la fa rimbalzare sul gornale di provincia, sul blog, sul sito.... e nasce il BLOB.
A questa gente va METAFORICMENTE sparato a vista usando i medesimi strumenti. Subito, senza lasciar correre.
La signora in questione è venuta nella mia tipografia... l'ha detto lei. Io potrei dire che in quella tipografia ha fatto uno spogliarello. Funziona così il giochetto? Va bene. Allora giochiamo e vediamo chi si mette a piangere per primo.

esattamente. Ed è uno degli effetti perversi della nuova comunicazione, quella diretta e senza mediazione, in cui chiunque può immettere in circolo una notizia artefatta o inventata di sana pianta e in forza della circolazione in cortocircuito anche una falsità acquista valore. Lo hanno dimostrato in modo inequivocabile le "burle" mediatiche alla Luther Blissett, in una opinione pubblica isterizzata da omicidi, pedofilia, satanismo e neonazismo hanno messo in circolo le tossine del dubbio, degli scoop finti e attraverso cui mostrare che il re è nudo. L'unico aspetto da tenere in considerazione è che da un lato la falsità, l'infamia diventa oggettivamente strumentale alla reiterazione del potere quando appunto serve un fine utile; come lo spalare cacca sull'Islam o sulla destra radicale, anche la più becera delle infamie messe in circolo assume il tono accademico e paludato della verità assoluta (tra l'altro la signora in questione cita la Cernigoi e Ferrari, ottima compagnia...). Il percorso inverso, ovvero sbugiardare il sistema attraverso le stesse dinamiche usate dal sistema, è una via più tortuosa

"Bisogna preparare uomini che consacrino alla rivoluzione non solo le sere libere, ma tutta la loro vita"  Lenin

"Reclamo la morte. Voglio morire perché sono stupendamente maturo per la morte. Che fortuna non diventare vecchio." P D La Rochelle
Dom-28-Ott-2007 16:21 #5
Carlo F
Fondatore
Hero Member

Plausi: 39

Loggato

Personalmente percorrerei la via del silenzio, con tale noto soggetto. Il risponderle significa darle una sorta di "dignità dialettica" che mai si meriterà essendo una poveraccia.

Dom-28-Ott-2007 16:41 #6
Orion
Moderator
Hero Member

Loggato

Personalmente percorrerei la via del silenzio, con tale noto soggetto. Il risponderle significa darle una sorta di "dignità dialettica" che mai si meriterà essendo una poveraccia.
Quel che ho fatto fino a questo momento.... Ma poi sai com'è, mica tutti nel mio clan la pensano allo stesso modo. E poi certe volte è pure necessario precorerre l'infamità. La cosa sta montando dietro le quinte attraverso insinuazioni, allusioni, dico non dico. E io sono pure leale, ma se posso colpisco per primo perchè non amo molto la "rimessa". Grin

Dom-28-Ott-2007 16:49 #7
Nico
Hero Member

Plausi: 2

Loggato

Ora sembra che la tizia si sia scagliata anche contro Blondet.

«Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.»
Dom-28-Ott-2007 17:50 #8
Orion
Moderator
Hero Member

Loggato

I maligni dicono che quando fa così è perché ha dei problemi. Se l'era già presa con Cardini. Forse sta cercando di diventare martire del "neofascismo" per fare carriera. Forse pensa che a forza di attaccare a sproposito poi qualcuno la prenda sul serio.
Mah!

Dom-28-Ott-2007 17:54 #9
Sievers
capolavoro del vizio
Hero Member

oltranzismo nichilista

Loggato

non sono mai riuscito a capire, aldilà delle opzioni ideologiche, per quale motivo tanta gente dedica il suo tempo e la sua "energia mentale" a persone che dice di disprezzare; la signora in questione invece di infamare potrebbe impiegare il suo tempo in modo più soddisfacente. Personalmente alle persone che non mi interessano non dedico tempo o attenzioni, a meno che non mi creino fastidio grave (come nel caso accade ad Orion). Non è mai azione ma reazione quella degli offesi, mentre dal punto di vista di quei poveracci è solo una forma per legittimare la loro esistenza altrimenti vuota ed inutile

Dom-28-Ott-2007 19:45 #10
Strasser
Hero Member

Plausi: 0

tradizione italica!

Loggato

Pure contro blondet sè scagliata sta tizia..

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Orion Libri
Düzenleyen: G60.
Pagina creata in 0.396 secondi con 28 queries.